Scroll Top
estetica dentale bologna

ESTETICA DENTALE

Vuoi di più dal tuo sorriso e correggere alcuni piccoli difetti?
I nostri professionisti specializzati in estetica dentale possono aiutarti a realizzare il tuo obiettivo accompagnandoti nel percorso più adatto per te.

Scopri qui le varie possibilità!

VUOI SUBITO UNA VISITA
SENZA IMPEGNO A BOLOGNA?

SBIANCAMENTO PROFESSIONALE LASER

Il trattamento estetico più diffuso è lo sbiancamento dentale, capace di donare un nuovo candore ai denti che con il tempo perdono la loro chiarezza: l’avanzamento dell’età, cibi e bevande come the, caffè, liquirizia ma anche il fumo e le cure farmacologiche concorrono all’ingiallimento e alla perdita di brillantezza dei nostri denti.

come funziona il trattamento laser?

Presso il nostro centro disponiamo della tecnologia per poter praticare lo sbiancamento dentale attraverso il laser.

Dopo un’approfondita seduta di igiene dentale viene applicato sulla dentatura un gel a base di perossido di idrogeno: questo poi viene “attivato” dalla luce laser e rilascia i radicali liberi che penetrano nello smalto dentale, migliorandone la chiarezza.

sbiancamento dentale laser

TRATTAMENTO AGGIUNTIVO A CASA

Oltre alla semplice seduta in studio si può abbinare un ciclo che dura qualche giorno in cui viene fornito un gel ed una mascherina (realizzata su misura da un’impronta digitale). Prima di andare a letto si riempie la mascherina con il gel e la si applica per tutta la notte.

RISULTATI

Il trattamento è efficace fin da subito, ma solo dopo pochi giorni dopo la seduta raggiunge il suo massimo risultato.

L’effetto dello sbiancamento può durare molti mesi, tuttavia queste cifre sono molto variabili tra i diversi pazienti: incidono infatti lo stato di salute, le abitudini sull’igiene orale, la dieta, il fumo e le cure farmacologiche.

FACCETTE DENTALI

Le faccette dentali sono un’ottima opzione per chi vuole correggere piccoli difetti come denti lievemente storti o scheggiati, diastemi (spazi fra i denti) oppure ingialliti al punto tale da non poter essere schiariti con lo sbiancamento.

La faccetta dentale è una sottile lamina solitamente composta da ceramica, zirconio o resina che viene applicata  sul dente per migliorare forma, posizione e colore.

faccette dentali

PRIMA FASE

Durante la prima seduta il dente viene preparato per accogliere la faccetta.

Da qui poi si procede effettuando l’impronta digitale attraverso lo scanner intraorale, capace di darci un’immagine estremamente precisa e tridimensionale dello stato dei denti in modo da creare una faccetta fatta su misura.

A questo punto si applicano le faccette provvisorie, il paziente non resterà mai senza denti !

faccette dentali bologna

SECONDA FASE

Inizialmente ci accertiamo che la faccetta sia adatta verificando ancora colore e dimensioni applicandola sul dente.

Se questo test avrà esito positivo procediamo con la cementificazione che renderà il trattamento definitivo: il dente coperto ora ha un nuovo aspetto!

Vuoi di più dal tuo sorriso e correggere alcuni piccoli difetti che noti allo specchio?

I nostri professionisti possono aiutarti a realizzare il tuo obiettivo accompagnandoti nel percorso più adatto per te.