Carta dei servizi

Cos’è e a cosa serve

Questo documento fornisce informazioni su contenuti e modalità dei servizi offerti, con lo scopo di consentire ai pazienti di conoscere i servizi del Centro S'Agostino  e di partecipare attivamente all’organizzazione degli stessi. E’ una dichiarazione di impegno a rispondere con efficienza a tutti i punti esposti per il raggiungimento degli obiettivi comuni ed illustra ai pazienti e ai fondi sanitari le potenzialità e le garanzie offerte dal Centro.

La Carta dei servizi è uno strumento operativo, introdotto da una direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri (D.L. 12 maggio 1995 n. 163, convertito dalla legge 11 luglio 1995, n. 273) che prevede l'adozione, da parte di tutti i soggetti erogatori di servizi pubblici, anche operanti in regime di concessione o mediante convenzione, di proprie "Carte dei servizi" sulla base di "schemi generali di riferimento"; per il settore sanitario detto schema di riferimento è stato adottato con DPCM del 19 maggio 1995 (G.U. del 31 maggio 1995, supplemento n.65). La finalità della presente documento è di garantire i cittadini nei confronti degli Enti e delle aziende che gestiscono l’erogazione dei servizi pubblici.

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