Ortodonzia

Denti dritti per un sorriso tutto nuovo!

I denti storti e non allineati non sono solo un problema di carattere estetico ma possono essere all’origine di una scorretta masticazione, possono causare dolori mandibolari, carie, cefalee, ma anche dolenzie cervicali e disfunzioni posturali.

Per questo è necessario intervenire attraverso l’ortodonzia. L’ortodonzia è quel settore dell'odontoiatria che si occupa della diagnosi, prevenzione e cura delle anomalie della posizione dei denti e del combaciamento fra l'arcata dentaria superiore e quella inferiore.
Per ottenere un corretto allineamento dei denti sono necessarie le adeguate terapie ortodontiche. Terapie che riguardano generalmente i bambini e i ragazzi ma che, se effettuate in età adulta, possono raggiungere risultati eccellenti.
Ai pazienti che affrontano questo tipo di terapia nel nostro Centro, il trattamento risulta particolarmente friendly sin dal primo istante per il fatto di essere supportato da una tecnologia di ultimissima generazione.
Nella fase di studio, ovvero nel momento in cui è necessario prendere l’impronta dentale per costruire il modellino delle arcate dentarie e delle gengive del paziente, infatti, dimenticatevi i vecchi supporti riempiti di paste di alginato o di silicone: noi utilizziamo scanner intraorali, che sono scanner 3D i quali, attraverso un processo di scansione, permettono di ottenere un modello virtuale tridimensionale. Un metodo che non provoca fastidi al paziente  e che garantisce risultati di una grande precisione.

Chiamaci per maggiori informazioni o per prenotare la prima visita

Modena 059 303 772

Chiamaci per maggiori informazioni o per prenotare la prima visita

Bologna 051 619 3268
Prenota la tua prima visita