Sedazione cosciente

Dal dentista senza paura!

La sedazione cosciente è una tecnica che, mediante l’utilizzo di una miscela di ossigeno e protossido di azoto, permette al paziente da un lato di raggiungere un elevato stato di rilassamento e dall’altro di innalzare la personale soglia del dolore.

E questo mantenendo il paziente in uno stato di coscienza e facendo sì che durante l’intervento, non si abbia disagio da una permanenza in poltrona anche lunga. Questa tecnica, molto diffusa in Europa e negli Stati Uniti, viene praticata con successo su adulti e bambini ed è particolarmente utile nei casi di pazienti odontofobici. Per alcune persone che hanno subìto in passato dei traumi a causa, ad esempio, di trattamenti odontoiatrici dolorosi, anche dopo molti anni, sedersi sulla poltrona di un dentista diventa motivo di grande stress e la seduta dal dentista viene vissuta con terrore e spesso provoca conseguenze negative per il paziente che, è capitato, può addirittura rinunciare a effettuare il trattamento previsto. A pazienti con questo tipo di problematica, e a chi vuole affrontare un percorso con maggiore serenità, proponiamo quindi questo tipo di analgesia che, a fronte di rare controindicazioni , garantisce molteplici effetti positivi. Grazie al fatto che i gas utilizzati vengono eliminati dall’organismo in pochi minuti, il paziente può ritornare rapidamente alle normali attività, con le sole precauzioni relative alla eventuale anestesia locale che sia stata impiegata durante l'intervento.

Chiamaci per maggiori informazioni o per prenotare la prima visita

Modena 059 303 772