Salta al contenuto principale
Sterilizzazione

Sterilizzazione

Sicurezza e igiene
sinonimo di qualità

La nostra Struttura garantisce il rispetto di tutte le vigenti normative in materia di sicurezza e igiene utilizzando autoclavi ad altissimo livello qualitativo.

 

E questo non solo per un fatto di stringente necessità di rispetto della legge ma in quanto quello di garantire ai nostri pazienti un ambiente sicuro e perfettamente sterile lo consideriamo un dovere morale prima che un obbligo imposto dalla legge. Un Centro odontoiatrico può essere considerato infatti un ambiente lavorativo nel quale è concreto il rischio biologico. Per questo è fondamentale mantenere un’attenzione costante ai protocolli di gestione relativi alla prevenzione igienica, alla sterilizzazione e alla disinfezione ambientale.

I nostri medici operano utilizzando dispositivi di protezione individuali quali ad esempio guanti, occhiali e mascherine. Nella nostra Struttura è stato creato uno spazio apposito per la sterilizzazione dove tutte le strumentazioni vengono lavate, risciacquate, asciugate, confezionate e passate in autoclave. Sulle confezioni, dopo il passaggio in autoclave, vengono riportati tutti i dati relativi al processo di sterilizzazione. Tutte le apparecchiature elettroniche, digitali e meccaniche che vengono utilizzate all’interno della nostra struttura vengono sottoposte a una manutenzione periodica. Il nostro staff è periodicamente formato rispetto ai nuovi protocolli in materia.

sterilizzazione