Salta al contenuto principale
Prima visita

Prima visita

Per conoscerci e per farci
diventare i paladini
del tuo sorriso!

Tutte le prime  visite sono realizzate dai nostri direttori sanitari, mentre le urgenze sono gestite da un odontoiatra aiuto della Direzione Sanitaria.

Checkup completo!

Nel corso del primo incontro potremmo conoscere quale è la situazione struttura della tua bocca e, soprattutto, qual è il risultato che ti aspetti di ottenere da noi.
In questa fase è importante conoscere anche il tuo stato di salute generale: porta con te eventuale documentazione in tuo possesso quali radiografie della bocca (se abbastanza recenti) e i farmaci che assumi.   Una accurata visita servirà a definire un idoneo piano di cura. Nel corso di questa prima fase potrebbe essere necessario eseguire radiografie, ortopantomografie o altri approfondimenti; in questi casi gli esami potranno essere eseguiti direttamente nel nostro Centro: disponiamo infatti di tutte le strumentazioni necessarie, non c’è quindi alcun bisogno di recasi in altre strutture. Al termine della visita il medico ti illustrerà i benefici conseguibili dalle cure proposte e le eventuali alternative.
Risolvere i problemi della nostra bocca è fondamentale in quanto non solo ci permetterà di ritrovare un sorriso ottimale. ma ci consentirà di avere benefici generalizzati a partire dalla digestione e all’apparato muscolo scheletrico.

Passo-passo:

01 ANAMNESI
Prima di procedere con la visita è importante per l’odontoiatra conoscere le abitudini di igiene orale, le patologie pregresse e gli eventuali disturbi che il paziente riscontra.

02 VISITA APPROFONDITA
La condizione clinica di ogni paziente viene valutata approfonditamente dall' odontoiatra maggiormente indicato per il suo caso clinico.

03 INDAGINE RADIOGRAFICA DIGITALE
Durante la visita e se prescritto e ritenuto necessario, il medico effettua l’indagine radiografica più indicata.

04 DIAGNOSI E PIANO DI CURA
Al termine della visita il paziente riceve una diagnosi chiara e completa dello stato di salute della bocca, con relativo piano di cura dettagliato per risolvere le eventuali necessità/patologie riscontrate.

Prima visita